Informativa per trattamento di dati personali in osservanza al regolamento UE 2016/679 in materia di Privacy (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati o G.D.P.R,”General Data Protection Regulation”).
1) TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare e responsabile in materia di protezione dei dati personali è l’associazione ANFCDG, sede centrale in Roma, Lungotevere Castello 2, nella persona responsabile Cristina del Conte.
2) TIPI DI DATI TRATTATI
Per dato personale si intende qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile mediante nominativo, indirizzo email, ip.
3) FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali volontariamente forniti dall’utente che utilizzi email o form di contatto, saranno utilizzati esclusivamente per le seguenti finalità: invio e/o consultazione di informazioni, news, comunicati, eventi, circolari nonché per atti di natura amministrativa, informativa e gestionale.
4) NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO
L’utente è libero di fornire o non fornire i suoi dati personali, la natura del conferimento dati è facoltativa, tuttavia il conferimento dei dati si rende necessario per le finalità esposte al punto 3 titolato “Finalità del Trattamento”.
5) MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali saranno conservati e memorizzati nei database del sito web ospitato nel provider nazionale Aruba S.p.a. (azienda che ha ottenuto certificazioni di conformità e con solidi standard di sicurezza) e negli archivi di posta elettronica Google Mail dell’associazione. Il trattamento dei dati sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza dei dati raccolti. Per rendere la navigazione sicura, il sito web è dotato anche di certificato di sicurezza (SSL).
6) AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati personali non saranno diffusi né resi pubblici e potranno essere comunicati a terze parti sempre comunque legate all’associazione ANFCDG e solamente per le medesime finalità sopra riportate.
7) DIRITTI DEGLI UTENTI INTERESSATI
L’utente può in qualsiasi momento, una volta esaurita la finalità per la quale ha inviato i dati, chiedere l’eventuale modifica o cancellazione dei propri dati personali (ART. 17 GDPR – Diritto all’Oblio) inviando una E-mail all’indirizzo di posta elettronica: anfcdg.segreteria@gmail.com, oppure inviando una comunicazione a mezzo posta ordinaria all’indirizzo della sede (esposto al punto 1).
L’utente ha altresì il diritto (ART. 15 – Diritto di Accesso) ed essere informato sul fatto che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che Lo riguardano.
L’utente ha altresì il diritto (ART. 16 – Diritto di Rettifica) di richiedere ed ottenere la rettifica dei suoi dati personali (qualora fossero inesatti o incompleti).
Infine, l’utente ha infine il diritto di proporre un reclamo all’ autorità nazionale del Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Roma, Piazza di Montecitorio 121 (www.garanteprivacy.it).
8) SOCIAL NETWORK E COOKIES DI TERZE PARTI
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