Organi Associativi
QUINQUENNIO 2023 – 2028
L’Associazione è “un’organizzazione nazionale combattentistica e sociale che si articola in strutture territoriali dotate di specifiche forme di autonomia” e i suoi organi sono:
- Congresso Nazionale
- Comitato Centrale
- Presidente Nazionale
- Ufficio di Presidenza
- Collegio Centrale dei Sindaci
- Collegio dei Probiviri
- Comitato Regionale
- Presidente Regionale
- Comitato Provinciale
- Presidente Provinciale
- Sezione
L’ ANFCDG è presente e svolge la sua attività su tutto il territorio nazionale e all’estero, ha la sede nazionale in Roma e precisamente alla Via Lungotevere Castello 2 nello storico edificio noto come “Casa Madre del Mutilato di Guerra”. Nella sede di Roma, comunemente nota come “Sede Centrale”, viene svolta l’attiva degli “Organi Centrali” dell’Ente. Presso la Presidenza Nazionale, in Roma, ci sono 3 dipendenti: un Quadro e due 2°Livello.
L’Associazione è presente con delle sedi periferiche regionali, provinciali e comunali, sull’intero territorio nazionale ed opera, grazie a numerosi volontari, in conformità con quanto previsto dallo scopo sociale. Oltre che in Italia l’A.N.F.C.D.G. svolge la propria attività all’estero e, attualmente a Lione (Francia) e Ginevra (Svizzera).
ORGANI CENTRALI
Presidente Onorario
Prof.ssa PAOLA DEL DIN M.O.V.M.
Presidente Nazionale
DI GIANNANTONIO GIUSEPPE
Vicepresidente Nazionale vicario
Cav. MAURINO CHIAFFREDO
Nato il 26.11.1985
Nipote del maresciallo degli alpini Chiaffredo Maurino caduto nella Guerra di Liberazione 1943-45
Vicepresidente Nazionale
CRESPI GIUSEPPE
Consigliere
BECCHIO PIERLUIGI
Consigliere
CASTELLANI GABRIELE
Consigliere
PETRONICI LOREDANO
COLLEGIO CENTRALE DEI SINDACI
Presidente
Cav. MAURIZIO ZARLI
Nato a Chivasso (TO) il 31.08.1962
Figlio di Profuga Giuliana (Moriconi Silvana).
Ex Funzionario in TIM dove si è occupato di Normative e adempimenti di legge nazionali e internazionali. Iscritto Ordine Dottori Commercialisti e Revisori dei conti di Torino